Home

Comune di Villanova del Ghebbo - C.F.:82000570299 - P.Iva: 00194640298

Via Roma, 75 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO) - 

TEL. 0425/648085 - FAX 0425/650315 - 

Codice Univoco Ufficio UFSL1G

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISO URGENTE

Il prima possibile si chiede l'adesione!!!

Il Politecnico Calzaturiero in collaborazione con il Comune di Villanova del Ghebbo (RO) promuove percorsi di formazione gratuiti per disoccupati/inoccupati finanziati dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del progetto strategico “Rete Moda: Valorizziamo il Talento”; il progetto fa parte del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto che si pone ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso un breve percorso formativo seguito da stage in azienda.Fare le scarpe alla crisi le PMI del calzaturiero 1

Lunedì 15 maggio è partito il primo corso per “Operatori settore Calzature” che coinvolge 8 giovani del Comune e vicinanze presso il plesso appena ristrutturato delle ex  Scuole Medie, grazie al contributo del decreto sblocca Italia del Governo Renzi.

Gli 8 giovani seguiranno un percorso che li porterà ad apprendere l’arte del taglio e dell’orlatura. Visto il successo Il comune di Villanova del Ghebbo insieme

al Politecnico propone un nuovo percorso formativo per giovani Talentuosi inoccupati . Obiettivo :   competenze economiche ed amministrative nel  settore moda e calzatura.

Si vuole raccogliere  le manifestazioni di interesse per partecipare ad un percorso professionalizzante per diplomati nell’area economico-amministrativa nel settore moda-calzatura.

FORMAZIONE + STAGE

“Valorizziamo il talento” è rivolto a giovani disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 19 e i 29 anni, residenti e/o domiciliati in Veneto, che non stiano svolgendo alcun tipo di percorso formativo; obiettivo del progetto è quello di formare una figura che possa sviluppare competenze di tipo esecutivo legate al reparto impiegatizio, nelle aziende del settore moda/calzatura.

Attraverso i contenuti professionalizzanti del corso si intendono promuovere le competenze tipiche delle figure che si trovano ad operare a livello segretariale ed impiegatizio, per l’area amministrativa, tecnica, commerciale, marketing, accoglienza clienti e front-office.

L’iniziativa si compone di 36 ore di formazione professionalizzante in aula seguite da 640 ore di tirocinio in un’azienda locale, retribuito 400 euro circa al mese e da 6 ore di ricerca attiva individuale/accompagnamento al lavoro.

Gli interessati possono mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il centralino del Politecnico allo 0499801111 oppure il comune di Villanova del Ghebbo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.