AVVISO URGENTE

Il prima possibile si chiede l'adesione!!!

Il Politecnico Calzaturiero in collaborazione con il Comune di Villanova del Ghebbo (RO) promuove percorsi di formazione gratuiti per disoccupati/inoccupati finanziati dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del progetto strategico “Rete Moda: Valorizziamo il Talento”; il progetto fa parte del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto che si pone ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso un breve percorso formativo seguito da stage in azienda.Fare le scarpe alla crisi le PMI del calzaturiero 1

Lunedì 15 maggio è partito il primo corso per “Operatori settore Calzature” che coinvolge 8 giovani del Comune e vicinanze presso il plesso appena ristrutturato delle ex  Scuole Medie, grazie al contributo del decreto sblocca Italia del Governo Renzi.

Gli 8 giovani seguiranno un percorso che li porterà ad apprendere l’arte del taglio e dell’orlatura. Visto il successo Il comune di Villanova del Ghebbo insieme

al Politecnico propone un nuovo percorso formativo per giovani Talentuosi inoccupati . Obiettivo :   competenze economiche ed amministrative nel  settore moda e calzatura.

Si vuole raccogliere  le manifestazioni di interesse per partecipare ad un percorso professionalizzante per diplomati nell’area economico-amministrativa nel settore moda-calzatura.

FORMAZIONE + STAGE

“Valorizziamo il talento” è rivolto a giovani disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 19 e i 29 anni, residenti e/o domiciliati in Veneto, che non stiano svolgendo alcun tipo di percorso formativo; obiettivo del progetto è quello di formare una figura che possa sviluppare competenze di tipo esecutivo legate al reparto impiegatizio, nelle aziende del settore moda/calzatura.

Attraverso i contenuti professionalizzanti del corso si intendono promuovere le competenze tipiche delle figure che si trovano ad operare a livello segretariale ed impiegatizio, per l’area amministrativa, tecnica, commerciale, marketing, accoglienza clienti e front-office.

L’iniziativa si compone di 36 ore di formazione professionalizzante in aula seguite da 640 ore di tirocinio in un’azienda locale, retribuito 400 euro circa al mese e da 6 ore di ricerca attiva individuale/accompagnamento al lavoro.

Gli interessati possono mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il centralino del Politecnico allo 0499801111 oppure il comune di Villanova del Ghebbo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.