famiglie.jpg

ALLEANZA TERRITORIALE PER LA FAMIGLIA TRA I COMUNI DI LUSIA- LENDINARA FRATTA POLESINE – COSTA DI ROVIGO – VILLAMARZANA-

VILLANOVA DEL GHEBBO – PINCARA

I Comuni di Lusia, quale Capofila, Lendinara, Fratta Polesine, Costa di Rovigo, Villamarzana, Villanova del Ghebbo e Pincara hanno aderito al Progetto “ALLEANZE TERRITORIALI PER LA FAMIGLIA “, proposto dalla Regione del Veneto.

Il progetto ha lo scopo di realizzare iniziative volte a promuovere misure di welfare rispondenti alle esigenze delle famiglie.

I comuni aderenti all’Alleanza per la famiglia intendono erogare contributi economici finalizzati al sostegno familiare a mezzo strumenti tipo “ Buono acquisto” spendibile presso tutti i punti vendita, degli operatori commerciali aderenti al progetto e firmatari dell’accordo volontario in data 17 maggio 2017.

Nello specifico il Comune di Lusia, quale Comune Capofila del progetto, intende avvalersi dei sottoindicati operatori economici, per offrire ai richiedenti l’opportunità di agevolazioni nell’acquisto di generi alimentari e prodotti farmaceutici:

• MARTINELLO MARKET DI ROSA GIULIANA DI LUSIA
  • CRAI DI PATTARO ANTONELLA DI COSTA DI ROVIGO
  • FARMACIA SERENA DI ONGARO SERENA DI VILLAMARZANA
  • COOP ALLEANZA 3.0 DI COSTA DI ROVIGO
  • MACELLERIA MORESCHI GIOVANNI DI PINCARA
  • LA BOTTEGA SOTTO CASA DI TOFFANIN MARILENA DI PINCARA
  • F.LLI VERONESE SNC DI LENDINARA
  • NON SOLO PANE DI TOMAINI FRANCESCA DI FRATTA POLESINE
  • F.LLI FANCHIN DI GRIGNANO ( PUNTI VENDITA A LUSIA E VILLANOVA DEL GHEBBO.)

REQUISITI PER L’ACCESSO AL BUONO ACQUISTO:

- Residenza in uno dei Comuni aderenti all’Alleanza per la Famiglia (Lusia, Lendinara, Fratta Polesine, Costa di Rovigo, Villamarzana, Villanova del Ghebbo, Pincara).

- ISEE del richiedente o del nucleo familiare inferiore a € 8.500,00

- Presenza nel nucleo familiare di figli minori

- Nuclei familiari di soli anziani

- Nuclei familiari con un genitore unico

- Non percepire altri sussidi economici di tipo nazionale ( SIA, carta acquisti), regionale (contributi a sostegno dei nuclei con genitore unico).

- Essere cittadini italiani, comunitari con regolare soggiorno o extracomunitari con permesso di soggiorno di lunga durata.

Le domande per beneficiare del Buono acquisto, che consentirà la fornitura di generi alimentari e prodotti farmaceutici, (allegato 1), vanno presentate, presso gli uffici Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, entro il 31 OTTOBRE 2017 , allegando attestazione ISEE in corso di validità.

Nel Buono Acquisto verranno indicate tutte le condizioni di utilizzo.

L’importo minimo del Buono viene stabilito in € 25,00.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali

Scarica questo file (allegato1_modulo.pdf)allegato1_modulo.pdf[MODULO DOMANDA]196 kB
Scarica questo file (allegato2_criteri.pdf)allegato2_criteri.pdf[Criteri di ammisione]123 kB
Scarica questo file (Bando_alleanza.pdf)Bando_alleanza.pdf[BANDO]306 kB