Comune di VILLANOVA DEL GHEBBO

AVVISO PUBBLICO BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 2 PERSONE DISOCCUPATE CON I REQUISITI PREVISTI DALLA DGRV 311/2017 PER LO SVOLGIMENTO DI UN LAVORO DI PUBBLICA UTILITA’

Con DGRV n. 311 del 14/03/2017 e successivi atti dirigenziali, la Regione Veneto ha aperto i termini per la presentazione di progetti di pubblica utilità a favore di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro. Tale provvedimento è finalizzato a sostenere i cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà attraverso l’esperienza di lavori socialmente utili correlati ad azioni di orientamento e ricerca del lavoro al fine favorirne l’inclusione dei beneficiari. Il Comune di Villanova del Ghebbo ha aderito ad un Progetto di sistema denominato “ALTO POLESINE ORIENTALE” che è stato approvato e finanziato dalla Regione Veneto: si tratta della proposta di un percorso lavorativo di sei mesi in una cooperativa sociale (con impegno di 20 ore settimanali) per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità nel comune di residenza; tale attività occupazionale, regolarmente retribuita secondo quanto previsto dal contratto collettivo di lavoro, sarà preceduta e affiancata da un percorso di ricerca attiva del lavoro che prevede anch’esso un’indennità di frequenza.

SCADENZA IL 16/12/2016

SI VEDA ALLEGATO