ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA DI VILLANOVA DEL GHEBBO

download.jpg

La Scuola Primaria di Villanova del Ghebbo - Istituto Comprensivo di Fratta Polesine, presenta alle famigli ail programma didattico per l’anno scolastico 2018/2019.

L’incontro è fissato il giorno 10 Gennaio 2018, alle ore 17.00, presso il plesso scolastico di Via Aldo Moro in Villanova del Ghebbo.

Le attività didattiche rientrano all'interno della filiera educativa e formativa  “del territorio”, che si fonda sulla stretta collaborazione tra Asilo Nido comunale, Scuola dell'Infanzia e Primaria statali, fino ad interessare anche la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Difatti all’interno delle scuole  è garantita la presenza di professionisti: docenti, esperti esterni e psicologa  a disposizione delle famiglie per collaborare nel superare i vari ostacoli che possono presentarsi durante la vita familiare e l’esperienza scolastica.

Saranno attivati :

-  l’uso di tecnologie nella didattica, attraverso l’utilizzo della LIM e di specifiche App, che supporteranno l’apprendimento collaborativo e interattivo;

- l’attività propedeutica musicale vista l’importanza della Musica nella crescita cognitiva dei ragazzi

- laboratori di lettura attiva e  piccoli laboratori  teatrali in collaborazione con la Biblioteca comunale.

Si fa presente che le domande d’iscrizione per l’anno scolastico 2018-2019 dovranno essere presentate - esclusivamente in modalità on line - dal 16 gennaio 2018 al 06 febbraio 2018.

Devono essere iscritti alla classe prima della Scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018; possono essere iscritti anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2018, ma comunque entro il 30 aprile 2018.

L’Ufficio di Segreteria dell’Istituto Comprensivo e lo sportello dei Servizi Sociali del Comune di Villanova del Ghebbo sono a disposizione con un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e/o per eventuali chiarimenti.

Si invitano quindi i genitori interessati all’incontro del 10 Gennaio 2018 ore 17, presso il plesso scolastico sito in Via Aldo Moro a Villanova del Ghebbo