NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE IL COMUNE DI VILLANOVA DEL GHEBBO E’ STATO ABILITATO AL RILASCIO DELLE NUOVE CARTE D’IDENTITA’ IN FORMATO ELETTRONICO (CIE)

LE MODALITA’ DI EMISSIONE RISPETTO AL DOCUMENTO CARTACEO PRECEDENTE SONO VARIATE COME SEGUE:

• · OCCORRE UNA SOLA FOTOGRAFIA FORMATO TESSERA, CHE DEVE ESSERE RECENTE E DI BUONA DEFINIZIONE  ( NO SFONDI COLORATI, NO COPRICAPO, NO OCCHIALI);
  • · PRESENTARE IL CODICE FISCALE (TESSERA SANITARIA) E IL PRECEDENTE DOCUMENTO  SCADUTO O DETERIORATO, OPPURE DENUNCIA IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO;
  • · PER I CITTADINI MINORENNI È RICHIESTA LA PRESENZA DI ALMENO UN GENITORE.

carta-didentita-elettonica-2.jpg

PER LA CARTA DI IDENTITÀ VALIDA PER L'ESPATRIO, I MINORI, DEVONO PRESENTARSI CON ENTRAMBI I GENITORI PER L'ASSENSO. SE UNO DEI GENITORI NON PUÒ RECARSI IN COMUNE PER L'ASSENSO, PUÒ INVIARE VIA FAX O CONSEGNARE ALL’ALTRO GENITORE, L'APPOSITO MODELLO (DISPONIBILE  ON-LINE O PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE) E LA FOTOCOPIA DELLA PROPRIA CARTA D'IDENTITÀ.

L’IMPORTO DA CORRISPONDERE SECONDO LE NUOVE TARIFFE IMPOSTE DALLE DISPOSIZIONI MINISTRERIALI AMMONTA A:

• Ø EURO 22 NEL CASO DI RINNOVO PER SCADENZA NATURALE O PRIMO RILASCIO;
  • Ø EURO 27 NEL CASO DI DUPLICATO.

IL PAGAMENTO SI EFFETTUA DIRETTAMENTE ALLO SPORTELLO.

NON SARA’ ASSOLUTAMENTE POSSIBILE RITIRARE NELL’IMMEDIATO IL DOCUMETO RICHIESTO

La stampa del documento verrà effettuata dall’Istituto Poligrafo e Zecca dello Stato che ENTRO SEI GIORNI dall’acquisizione dei dati provvederà all’invio presso l’abitazione o altra residenza indicata dal richiedente.

I documenti di identità già rilasciati manterranno comunque la validità fino alla scadenza indicata sul retro.

Si rimane a disposizione per chiarimenti al seguente indirizzo email:

Si ringrazia per la collaborazione.

Scarica questo file (Modulo genitore_tutore_CIE.pdf)Modulo genitore_tutore_CIE[ ]27 kB