S.S. VILLANOVESE

SEDE: Via della Libertà 7, 45020, Villanova del Ghebbo, RO
La prima società fondata risale al 1929 per poi essere più volte rifondata, viste le varie vicissitudini nazionali ed economiche degli anni della guerra e del dopo guerra. La società riparte con slancio e vigore negli anni ’60, visto anche il forte incremento economico e sociale che Villanova attraversava, militando in campionati e categorie di prestigio, che vanno dalla III categoria alla Promozione e vincendo campionati provinciali e regionali. Attualmente la Villanovese milita nella II categoria con molte più difficoltà rispetto agli anni scorsi, visto anche il momento economico sfavorevole che il mondo della calzatura attraversa ed al quale l’economia paesana è da tempo legata. Ma la passione per questo sport sprona alcuni imprenditori del mondo calzaturiero del nostro comune a continuare a tenere alta la tradizione e i colori Nero/Verde.