NUCLEO PROVINCIALE DI VOLONTARIATO E PROTEZIONE CIVILE "POLESINE"

Sede: via Cigno 109/F, 45021, Badia Polesine (RO)

Il Nucleo Polesine è registrato al n°96 dell'elenco delle organizzazioni di Volontariato e Protezione Civile presso la presidenza nazionale A.N.C., con Prot. n.1822/2006 del 02/03/2006.
I volontari che compongono il gruppo sono soci di diritto già iscritti all'Associazione Nazionale Carabinieri (come Soc. Effettivo, Familiare, Simpatizzante).
Le attività previste sono tutte le attività di protezione Civile; tra gli ultimi interventi operativi si cita quello all'Aquila, in occasione dei soccorsi seguiti al terremoto.
Normalmente i Volontari su richiesta dei Comuni o di Società Sportive, svolgono attività di collaborazione con gli stessi, al fine di favorire corrette indicazioni comportamentali e di sicurezza a tutti i cittadini che partecipano agli eventi.
Il Comune di Villanova del Ghebbo ha in essere una convenzione con il Nucleo Polesine per l’attivazione dello stesso in occasione di manifestazioni o altri eventi dove abbisogni un supporto informativo e logistico rivolto ai partecipanti.