Associazioni

Comune di Villanova del Ghebbo - C.F.:82000570299 - P.Iva: 00194640298

Via Roma, 75 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO) - 

TEL. 0425/648085 - FAX 0425/650315 - 

Codice Univoco Ufficio UFSL1G

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CIRCOLO SAN GIULIANO DI BORNIO

 

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il circolo San Giuliano di Bornio è stato costituito ufficialmente nel febbraio del 2003 ed è affiliato all’associazione di promozione sociale NOI – oratori e circoli. In questi anni ha realizzato e ripristinato le feste patronali di San Giuliano, nel mese di gennaio, e Sant’Antonio, nel mese di giugno; si è poi adoperato per realizzare la festa della Madonna di Lourdes.
Tra le altre attività organizzate dal circolo compaiono Corsi di ballo latino/americano, corsi di ginnastica femminile, gite comunitarie a Gardaland, Mirabilandia e ad Oliero, ed il Laboratorio delle idee, in periodo natalizio. Il circolo costituì, inoltre, la Compagnia “Piccoli attori di Bornio” e il gruppo podistico San Giuliano-Bornio.
Da alcuni anni poi, un importante evento del calendario del circolo è la “Caminada tra gli Orti”, manifestazione podistica non competitiva, tra le campagne di Villanova del Ghebbo e Lusia.

 

FESTA S. GIULIANO MARTIRE 2011 BORNIO

 Il Circolo NOI - San Giuliano Bornio organizza  la Festa Patronale di San Giuliano Martire nella frazione di Bornio dal 5 al 7 gennaio 2011.

Leggi il Volantino

"CAMINADA TRA GLI ORTI"

Si pubblica di seguito il calendario delle caminade per il periodo Gennaio - Giugno 2011 (Calendario),  per informazioni leggi anche il volantino provvisorio.

 SESTA EDIZIONE CAMINADA TRA GLI ORTI

 Domenica 10 Luglio 2011 si svolgerà a LUSIA la Sesta edizione della  Caminada tra gli Orti. Trattasi di manifestazione non competitiva di Km 5/Km 7/Km 13/Km 18. I percorsi sono stati attentamente valutati per far ammirare il territorio orticolo di Lusia e Villanova del Ghebbo. Novità per l'anno 2011 è la mini marcia di Km 5 presso azienda certificata per Biodiversità.