AUSER – AUTOGESTIONE DEI SERVIZI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALE

Nel dicembre/2004, un gruppo di persone, prospetta la nascita di un’associazione di volontariato a favore dei residenti locali in difficoltà fisiche per recarsi presso le strutture sanitarie della provincia di Rovigo. Sorge così un sodalizio denominato VOLONTARIATO AUSER VILLANOVA DEL GHEBBO, che si impegna a fare servizio di trasporto per alcuni alla settimana. Per svolgere tale servizio necessita di avere a disposizione un mezzo di trasporto e risorse economiche.
Nel Gennaio del 2005, un cittadino di Villanova del Ghebbo, dona alla neonata unità di volontariato un’autovettura usata per l’inizio effettivo del servizio di trasporto, mentre il supporto economico viene erogato dal Comune di Villanova del Ghebbo per mezzo di una convenzione.
Nell’Aprile del 2005 viene inaugurata ufficialmente la sede situata presso la sede Comunale in via Roma 75.
Nel 2007 l’Auser riceve in dono da un cittadino un pulmino attraverso cui migliorare ulteriormente il servizio di trasporto.

Attività svolte:
Trasporto di persone anziane preventivamente autorizzate dal Comune.
Collaborazione con le società sportive ed associazioni nelle logistica.
Collabora con l’amministrazione durante particolari eventi pubblici, in attività di supporto pratico.