site_gallery_Banner_PSR_beneficiari.png

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020

Organismo responsabile dell’informazione: Comune di Villanova del Ghebbo

Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI

Oggetto: Realizzazione di un punto informativo rivolto alla filiera della scarpa.

Misura:  7  “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali”.

Tipo d’intervento: 7.5.1 (19.2) “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali”.

Descrizione dell’attività: Il progetto prevede la realizzazione di una infrastruttura su piccola scala volta ad ospitare e  promuovere un  centro  di documentazione della lavorazione della scarpa e delle lavorazioni artigianali. Il fabbricato polifunzionale pubblico sarà rivolto all’informazione e sponsorizzazione della filiera della scarpa, destinato ad attività culturali e formative nonché alla promozione del territorio rurale Polesano (Eventi, Sagre, Associazionismo).

Finalità: Valorizzare sotto il profilo turistico il Comune di Villanova del Ghebbo quale centro di produzione polesano della scarpa.

Risultati attesi: Migliorare il servizio reso all’utenza, realizzando una infrastruttura su piccola scala volta ad ospitare e promuovere un centro di documentazione della lavorazione della scarpa e delle lavorazioni artigianali locali, valorizzando un marchio che affonda le origini nella storia e nella cultura della comunità locale.

Importo finanziato: 80.000,00 €

Scarica questo file (GAL.pdf)GAL.pdf[ ]263 kB

95° Fiera Patronale - San Michele Arcangelo

fiera_2019.jpg

seguici-su-facebook.png

but asilo

Visita il nuovo Nido Integrato!

Calendario Rifiuti 2019

noticias-separar-residuos-ya-es-una-obligacion.jpg