Home

Comune di Villanova del Ghebbo - C.F.:82000570299 - P.Iva: 00194640298

Via Roma, 75 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO) - 

TEL. 0425/648085 - FAX 0425/650315 - 

Codice Univoco Ufficio UFSL1G

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

anti zanzareIL SINDACO
PREMESSO che è consistente la diffusione della zanzara Aedes albopictus (zanzara tigre) sul territorio comunale, favorita dalle mutate condizioni meteoclimatiche verificatesi in Italia negli ultimo decenni, con aumento della temperatura e dell'umidità particolarmente nei mesi da aprile ad ottobre,
PRESO ATTO che, secondo quanto risulta dalla ”Relazione sulle malattie trasmesse da vettori, anno 2014 e Piano di sorveglianza entomologica e misure di lotta ai vettori" della Direzione Attuazione Programmazione Sanitaria - Settore Promozione e Sviluppo Igiene e Sanità Pubblica della Regione Veneto, in Italia, a partire dal 2007 e nel Veneto dal 2008, si è assistito all'aumento delle segnalazioni di casi sia importati che autoctoni di alcune arbovirosi tra le quali Dengue e Febbre Chikungunya, delle quali la zanzara tigre costituisce il vettore degli agenti eziologici virali, nonché di Malattia da virus West-Nile,

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA ZANZARE 2020.pdf)ORDINANZA ZANZARE 2020.pdf[ ]245 kB

unnamed.jpgL'Amministrazione Comunale di Villanova del Ghebbo, avvia una procedura per l’individuazione dei cittadini e dei nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, e a quelli in stato di bisogno, ai quali riconoscere un contributo straordinario per il pagamento di utente varie.

L’iniziativa è finalizzata all’erogazione di “un contributo straordinario”, emesso dal Comune di Villanova del Ghebbo, ai cittadini e ai nuclei familiari residenti.

Si allega modulo per la domanda di contrbuto.

 

 

Inoltro della domanda dovrà avvenire tramite le seguenti modalità:
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Comunicazione telefonica 0425 648085 int. 2 servizi sociali;

Allegati:
Scarica questo file (RICHIESTA DI CONTRIBUTI straordinario.pdf)MODULO[ ]214 kB


carrello-spesa.jpgCon ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile è stato disposto un sostegno per assicurare tempestivamente ai cittadini più bisognosi e più colpiti dall'emergenza sanitaria ed economica.


L’azione è rivolta soprattutto a chi ha dovuto sospendere la propria attività lavorativa

EMERGENZA CORONAVIRUS

Il  Comune di Villanova del Ghebbo ha aperto una raccolta fondi da destinare ai bisogni immediati delle famiglie in difficoltà.

Il conto di tesoreria comunale sul quale effettuare il versamento è:

Intesa SanPaolo – Raccolta Fondi Emergenza Coronavirus;

IBAN IT30T0306912117100000301061

Indicare come causale “Coronavirus”.